venerdì 19 marzo 2010

BUONGIORNO QUADRARO! UNA GIMKANA QUOTIDIANA

Eccomi, sta sorgendo il sole e fa molto freddo, ma sta per cominciare la mia fantastica giornata:

Ore 6.30

VIA DI CENTOCELLE - evito 3 cacche di cani, giro intorno ad una radice di albero e proseguo dritto dritto con la voglia di comiciare una nuova giornata alla grande, il sole oggi mi sorride;

VIA PAPIRIA - con un giro di bacino costeggio tre macchine parcheggiate sul marciapiede, sto per cadere ma ce la faccio, vedo un'altra buca ma la evito, sì oggi il sole mi sorride sto bene mi sento vivo;

VIA VESTRICIO SPURINNA (incrocio con VIA S. CURIONE) - non sò come passare c'è sempre la solita smart for four che ostruisce il passaggio pedonale, va bene ugualmente passerò sulla carreggiata;

VIA S. CURIONE (CARREGGIATA STRADALE) - una BMW mi ha fatto il pelo, rientro di corsa sul marciapiede;

VIA SRIBONIO CURIONE - la strada è allagata perchè ieri ha piovuto, vado con i piedi dentro una buca piena d'acqua, scendo sotto la fermata della metro di N. Quadrato ed aspetto quasi VENTI MINUTI prima che passi la metro;

Eccomi, ore 6:55, il sole è spuntato e fà sempre molto freddo, ma la mia fantastica giornata è cominciata...
e mancano ancora 14 ore alla sua fine!

VOGLIO RINGRAZIARE IN ORDINE:

1 Il proprietario del cane che non ha raccolto la cacca della sua bestiola e se ne fotte

2 Il Presidente del X Municipio che nonostante le nostre segnalazioni inerenti le sopra citate strade se ne fotte

3. Il proprietario della Smart For Four che pure lui, parcheggia dove vuole e se ne fotte

4. Tutti quelli che permettono tutto ciò e se ne fottono

MA SOPRATTUTTO...
LA MIA PAZIENZA, CHE NON SE NE FOTTE!

L.V.

FONTE: BLOG ASSOCIAZIONE CULTURALE "CITTADINI DEL DECIMO"

Nessun commento:

Posta un commento